AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Liberato il secondo alloggio occupato in via De Gasperi, la donna ha consegnato le chiavi

A Quarto in via De Gasperi è stato liberato questa mattina, 18 novembre, anche il secondo alloggio occupato ai danni di una legittima assegnataria ultraottantenne del Rione219 di via De Gasperi 69. L’abitazione era stata occupata lo scorso 31 ottobre da una 20enne incensurata che questa mattina ha consegnato le chiavi dell’appartamento ai carabinieri della locale Tenenza.

I militari, a loro volta, hanno consegnato le stesse chiavi alla 83enne legittima assegnataria che ha ripreso possesso dell’abitazione. Questo il commento del sindaco di Quarto Antonio Sabino:

Grazie alla sinergia istituzionale e alla fermezza, abbiamo ottenuto la liberazione poco fa anche del secondo alloggio occupato in via De Gasperi e riconsegnato l’immobile alla legittima assegnataria – dice con soddisfazione il primo cittadino di Quarto.

I nostri uffici – continua il sindaco – avevano proceduto anche in questo caso alla denuncia penale nei confronti dell’occupante abusiva e alla successiva diffida a lasciare l’alloggio libero entro 5 giorni, che scadevano domani. In questi giorni abbiamo costantemente monitorato la situazione con gli uffici del Patrimonio, le assistenti sociali e naturalmente la Polizia Municipale“.

Ringraziamo anche la Prefettura di Napoli, la Compagnia carabinieri di Pozzuoli, la Tenenza di Quarto, il Commissariato di Polizia di Stato di Pozzuoli e l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, con il quale più volte ci siamo sentiti in queste ore, per la continua interlocuzione finalizzata al ripristino della piena condizione di legalità”, conclude il sindaco Sabino.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.