AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Inaugurata la Cabina audiometrica al Poliambulatorio, per la cura delle malattie uditive 

Al Poliambulatorio del Distretto 35 di Pozzuoli è stata inaugurata la Cabina audiometrica che consentirà l’avvio di visite audiologiche per i cittadini del territorio, e non solo. Un’importante innovazione e passo in avanti per la sanità soprattutto per la prevenzione e la cura delle patologie dell’udito, fortemente sostenuta dalla Direzione Strategica dell’ASL Napoli 2 Nord.

“Grazie alla fattiva collaborazione dei Dirigenti, degli Specialisti Ambulatoriali e di tutto il Personale Sanitario e non, il Distretto 35, diretto dalla dott.ssa Loredana Pacelli, ha raggiunto questo obiettivo; un risultato importante per la salute e la prevenzione delle patologie uditive”, fa sapere l’Asl.

Per effettuare la visita sarà necessaria la ricetta del Medico di Medicina Generale e la prenotazione sul sistema Cup regionale. Le prestazioni erogate, prenotabili (il martedì, giovedì e venerdì) tramite Cup con impegnativa del Medico curante, sono: 

Visita Audiologica (accurata raccolta anamnestica ed esame otoscopico); Esame Audiometrico Tonale (misurazione della soglia uditiva attraverso la reazione a suoni di diversa tonalità e intensità);

Esame Audiometrico Vocale (valutazione dell’intellegibilità uditiva mediante invio di parole a intensità diversa); Esame Impedenzometrico (analisi dell’elasticità del timpano e della catena ossiculare);

Audiometria Protesica (audionetria tonale e vocale con protesi acustiche per verificare il beneficio del trattamento riabilitativo); Controllo Protesico Elettroacustico (verifica delle caratteristiche elettroacustiche protesiche).

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.