Il Comune di Bacoli batte gli hacker 1 a 0 e si ritrova con mille follower in più
Tutto è bene quel che finisce bene. Così dopo circa ventiquattro ore il Comune di Bacoli rientra in possesso della pagina facebook istituzionale che nella giornata di venerdì era stata hackerata. Un curioso risveglio quello che ieri aveva colto tutti i follower del municipio guidato dal primo cittadino Josi Gerardo Della Ragione.
L’immagine di una ragazza giapponese come foto del profilo al posto del gonfalone, con un’altra giovane orientale distesa su un letto a rappresentare l’immagine di copertina della pagina istituzionale. Non potevano di certo mancare i post a tema. L’hacker ha pensato bene di pubblicare video-post simil soft porno, scatenando l’ilarità di vecchi e nuovi follower.
Ebbene sì, perchè il lato positivo di questa vicenda sono i mille nuovi follower su cui può contare la pagina facebook. “Un hacker alla volta! Abbiamo ripristinato la pagina Facebook istituzionale del Comune di Bacoli. Voglio ringraziare innanzitutto chi ha voluto danneggiarla. Sì, proprio così. Siete davvero stroardinari. Perché avere sortito il risultato inverso. Difatti, in un solo giorno, registriamo oltre 1000 seguaci in più alla fanpage del Municipio – ha sottolineato il sindaco Della Ragione. E riuscirci gratuitamente, senza sponsorizzazioni, è un gran risultato social. La notizia dell’hackeraggio è diventata così virale da essere tra le prime news di Google Italia. Tante migliaia di persone hanno conosciuto l’esistenza della nostra città. Veniteci a trovare“.