AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| “Donna, Vita, Libertà”: evento solidale alle donne iraniane

Martedì 13 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12.30, in Piazza della Repubblica di Pozzuoli, si terrà il Flash mob “DONNA, VITA , LIBERTà” organizzato dall’Associazione Agorà delle Donne solidale alle Donne Iraniane”.

All’evento testimonieranno ragazze , testimoni da oltre 40anni della negazione dei diritti delle donne nel loro paese. Le giovani, e con loro sempre più ragazzi, stanno lottando duramente contro questo stato di cose, pagando un grave prezzo di sangue.

In Europa e nel mondo si è sviluppato un movimento trasversale che manifesta nelle città per esprimere solidarietà alle donne iraniane in rivolta e affermare che non sono sole, che la loro lotta riguarda tutte noi. Raccogliendo l’appello della giornalista e blogger Masih Alinejad “BE MY VOICE” l’UDI e l’Agorà delle Donne propongono per il 13 dicembre 2022, dalle 10,30 alle 12,30, una manifestazione di solidarietà alle donne iraniane e alle afghane, già dimenticate dalla cronaca.

Sarà un flash-mob con alcune danzatrici della scuola Le Cygne in movimento all’interno di un recinto/prigione, poi abbattuto da loro stesse e dalle alunne dell’I.C.4 Pergolesi, concludendosi con un’azione scenica corale di liberazione.

L’epicentro di questa onda sismica di solidarietà sarà Pozzuoli, Piazza della Repubblica, e la speranza è che si propaghi quanto più distante possibile, con quella forma circolare che nell’acqua e nella terra profonda abbatte confini e status quo, producendo rigenerazione e cambiamento e che tanto appartiene al femminile. WE’LL BE YOUR VOICE, SAREMO LA VOSTRA VOCE. La voce di tutte le donne.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.