Comuni FlegreiCronacaPozzuoli

POZZUOLI| Discarica abusiva di materiali edili, l’area è sotto sequestro

La polizia municipale di Pozzuoli ha individuato un terreno adibito a discarica di materiale edile in località Monterusso. L’area, un costone della collinetta, di circa 300 metri quadrati, è stata sequestrata ed è ora oggetto di indagini più approfondite: si cerca di capire se esistono altri rifiuti sotterrati.

I caschi bianchi sono intervenuti in seguito ad una segnalazione pervenuta al proprio Comando. Dopo diverse verifiche sul posto, è stato individuato la zona, trovata recintata con rete metallica, dove erano presenti i materiali di edilizia accumulati abusivamente. 

Sono quindi scattati i sigilli in seguito all’accertamento ed è stata informata la Procura per l’avvio di uno sviluppo di tipo penale. Proseguiranno ora tutte le operazioni necessarie per escludere la possibilità di un riempimento della collinetta con ulteriori rifiuti, oltre la caratterizzazione di quelli ritrovati, per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.