AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Al via il contest per comporre la colonna sonora del Parco Archeologico: ecco come partecipare

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, diretto dal Dott. Fabio Pagano, ha dato il via a un contest musicale “Il parco in musica” insieme all’APS Jazz and Conversation, aperto a tutti i musicisti, per comporre la colonna sonora del Parco. Ecco come partecipare.

Crea un brano originale della durata massima di 3 minuti, ispirandoti ai luoghi del Parco. I brani inediti diventeranno l’accompagnamento musicale dei video promozionali e delle comunicazioni sui canali social del Parco dei Campi Flegrei.

Ogni partecipante potrà presentare un unico brano, solo strumentale, in formato solo audio o audio/video, inedito e non pubblicato su nessun canale né album. Il genere musicale è il jazz. Una giuria di esperti, presieduta dal M° E. Pieranunzi, selezionerà 10 brani che esprimono, con maggiore originalità, il genius loci dei siti del Parco.

Tra i 10 brani, verranno selezionati almeno 2 brani con autori Under 25. I musicisti selezionati, in occasione della giornata internazionale del Jazz (30 aprile 2024), si esibiranno dal vivo in uno o più luoghi del Parco. Nell’ambito dell’iniziativa anche il M° E. Pieranunzi comporrà un brano ispirandosi allo stesso tema relativo ai luoghi del Parco.

I brani selezionati a cura del Parco e dell’APS Jazz and Conversation verranno registrati live in studio e dovranno essere inviati all’indirizzo mail: [email protected] fino alla mezzanotte del 22 dicembre 2023, con oggetto “CONTEST: musiche dai luoghi del Parco”.

I partecipanti al contest potranno accedere gratuitamente, max. 2 ingressi, ai luoghi del Parco Archeologico e portare con loro, ove possibile, il proprio strumento musicale per comporre e ispirarsi.

Noi del Parco produciamo sempre video promozionali e spesso dobbiamo attingere da altre musiche, e perché non farlo con una musica nostra? Vi invito di venire nei nostri luoghi e respirare la particolare area dei Campi Flegrei, lasciatevi ispirare e fatelo diventare musica da offrire alla nostra idea e al territorio”, fa sapere il Direttore Fabio Pagano nel video social di lancio del contest.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.