AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Ciclovia dei Campi Flegrei, 12 milioni di euro del Recovery Plan per realizzarla

Sono dodici i milioni di euro, previsti nell’ambito dei progetti del Recovery Plan presentati dalla Città Metropolitana di Napoli (clicca qui per vedere l’elenco completo), per realizzare la Ciclovia dei Campi Flegrei. Una pista ciclabile da Nisida a Miseno, che ha l’obiettivo di mettere in collegamento i siti archeologici e naturalistici dell’area flegrea, creando così un itinerario unico al mondo.

Progetto questo della Ciclovia, portato avanti dall’associazione Percorsi Cumani, che da anni si batte sul territorio per la realizzazione di piste ciclabili. Un settore, quello del cicloturismo in forte espansione e che può rappresentare per la zona flegrea, un’ulteriore opportunità di sviluppo.

D’altronde, non meno di tre anni fa, i Campi Flegrei furono protagonisti su Rai 3 di una puntata dedicata al cicloturismo, con la guida cicloturistica norvegese Sven Otto Scheen, che portò alla ribalta internazionale le meraviglie flegree attraverso un giro in bicicletta.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.