AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Bradisismo, lo sfogo dei cittadini per il rischio crolli: “Lasciati soli, c’è paura di denunciare per non essere sfollati”

Il continuo manifestarsi di eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei, sta causando molte preoccupazioni ai residenti, molti dei quali non si sentono abbastanza tutelati dalle istituzioni. Da qui, stanno nascendo iniziative spontanee da parte dei cittadini per far sentire la propria voce, come nel caso del Comitato Cittadino Emergenza Campi Flegrei.

Ai microfoni di Pozzuoli News 24, durante un incontro del gruppo a Pozzuoli, la portavoce Laura Iovinelli ha spiegato esigenze ed obiettivi: “Questo comitato cittadino è nato dall’esigenza di doverci attivare, perché noi cittadini di Pozzuoli ci sentiamo soli. Sentiamo solo di riunioni e convegni, ma all’atto pratico non stiamo vedendo nulla. Non ci interessa la visione politica, noi accettiamo l’aiuto da parte di tutti.

Chiediamo che le persone abbiano dei contributi da parte dello Stato per potersi allontanare volontariamente dalla zona rossa e per ristrutturare gli edifici dal punto di vista antisismico, perché alcuni di questi sono vecchi, fatti in tufo e si stanno lesionando a causa delle scosse quotidiane di terremoto. Abbiamo prove del fatto che i cittadini abbiano paura di chiamare la Protezione Civile per un controllo sulle proprie case, perché, dal momento che non vengono stanziati fondi per la ristrutturazione, se questi dovessero risultare a rischio, gli inquilini sarebbero semplicemente sfollati, e a proprie spese“.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.