AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Villetta a Torregaveta abbandonata a se stessa, la denuncia del Coordinamento delle Periferie

A Bacoli, la villetta comunale di Torregaveta, a quanto pare è lasciata a se stessa nell’incuria. Erbacce, fioriere rotte e panchine posizionate male. Il Coordinamento delle Periferie denuncia, in modo ironico, l’abbandono e lo stato in cui versa l’area.

“Desiderata, realizzata e ben curata. Guardate la villetta di Torregaveta, sulla Foce Romana: notate l’ingresso con colonne cementizie, mica un comune opus subito interrato ma chiuso per lavori. Apprezzate la solida staccionata in legno e filo ferrato nonché il nobile prato con sentiero inglese tenuto con cura e perizia.

Compiacete le paesaggistiche fioriere con crepe in cemento armato: attenzione, non ci sono però copertoni di auto. Ammirate infine le nuovissime panchine tolte dal Parco Vanvitelliano: la prima guarda le auto, la seconda il panoramico muro con materiale privato di risulta.

Ci ridiamo sopra perchè altrimenti dovremo piangere ed arrabbiarci dato che l’area era stata già ripulita ma oggi è lasciata al degrado. A Torregaveta che i geni dei due Comuni immaginano come la Gianturco Flegrea, l’ombelico ferroviario di ben quattro ferrovie.

I cittadini meritano che quel poco di verde destinato al pubblico sia tenuto in ordine e reso vivibile al di là delle apparenze social” questo è quanto comunicato dal Coordinamento delle Periferie.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.