AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

No mozziconi a terra: a Bacoli arrivano i nuovi posacenere pubblici

Il Comune di Bacoli ha fatto installare nuovi posacenere pubblici in tutta la città, dal litorale di Miseno al centro cittadino, fino ai laghi. È un’iniziativa della Flegrea Lavoro che si occupa della raccolta differenziata.

L’intento del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, affiancato da Flegrea Lavoro, è di “evitare la dispersione dei mozziconi di sigaretta, a terra, in mare, in spiaggia, nei laghi. Per essere un paese sempre più civile e per aiutare i cittadini, ad aiutarci”, afferma il primo cittadino bacolese.

Aggiunge il sindaco Della Ragione: “Bacoli supera il 92% di raccolta differenziata. E siamo riusciti anche a diminuire le tasse. In questi giorni i cittadini stanno ricevendo le bollette della Tari. C’è chi risparmia 50 €, chi 100. Ci sono anche attività commerciali che risparmieranno 250 € rispetto allo scorso anno. Un taglio del 10%. Mai avvenuto prima in città”.

In conclusione: “Un obiettivo raggiunto. Una promessa mantenuta. Ma non possiamo fermarci. Per questo motivo puntiamo a migliorare i particolari. Per una raccolta sempre più di qualità. Ed un territorio sempre più pulito. Anche e soprattutto dalle cicche di sigaretta”. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.