AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Inaugurazione Complesso Universitario a Villa Ferretti

“L’Ateneo a Bacoli’ è il titolo dell’evento che inaugura la sede del Complesso Universitario federiciano a Villa Ferretti, domani, giovedì 27 ottobre 2022 a partire dalle 11.

La giornata sarà aperta dai saluti di Matteo Lorito, Rettore dell’Ateneo federiciano, Gaetano Manfredi, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Fabio Pagano, Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e Josi Gerardo della Ragione, Sindaco di Bacoli.

Seguiranno gli interventi di Gennaro Ferrante, Andrea Mazzucchi, Carmela Capaldi e Marco Pacciarelli, docenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo federiciano.

La splendida residenza Ottocentesca che si affaccia sul mare, da bene sottratto alla criminalità organizzata, grazie alla collaborazione avviata con l’università napoletana, rafforza la sua nuova vocazione di polo culturale e meta per il tempo libero. Il Centro federiciano si occuperà principalmente di archeologia del mare e di digital humanities. L’attività sarà declinata in molteplici forme: dagli studi ai corsi alle ricerche ai workshop ai seminari alle manifestazioni culturali. Sarà anche un centro congressuale.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.