Area MetropolitanaAttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoli

Giro d’Italia, firmato il protocollo d’intesa tra Città metropolitana, Pozzuoli e Bacoli

Il Giro d’Italia 2024 farà tappa a Napoli e nei Campi Flegrei domenica 12 maggio 2024. La Avezzano-Napoli e Pompei-Cusano Mutri/Bocca della Selva di martedì 14 maggio, sono state fortemente volute dal sindaco della Città metropolitana Gaetano Manfredi per rilanciare il turismo e anche far conoscere a milioni di turisti le bellezze dei Campi Flegrei.

Il sindaco Manfredi, nella mattina di ieri 13 marzo, nella sede di piazza Matteotti ha accolto tutti i primi cittadini dei Comuni coinvolti nella Corsa rosa con cui ha firmato il Protocollo d’intesa. Presente il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e quello di Bacoli Josi Della Ragione.

Con il protocollo d’intesa si stabiliscono i ruoli e i rapporti che la Città Metropolitana, il Comune di Napoli, Pompei e i Comuni flegrei dovranno svolgere per far sì che l’organizzazione dell’importante e celebre corsa sia perfetta.

Così ha dichiarato il sindaco puteolano Gigi Manzoni: “In Città Metropolitana ho sottoscritto con il Sindaco Gaetano Manfredi il Protocollo di Intesa per l’organizzazione del Giro d’Italia, insieme ai sindaci di tutti i comuni coinvolti. Il 12 Maggio la nostra splendida Pozzuoli sarà nuovamente ammirata da migliaia di persone in tutto il mondo. L’ennesima occasione per promuovere il nostro territorio, questa volta attraverso lo sport. Sarà una grande festa per tutti noi, che amiamo la nostra terra e lavoriamo ogni giorni per portarla sempre più in alto”.

In risposta, il primo cittadino di Bacoli Della Ragione: “Abbiamo firmato! Bacoli tornerà a vivere il Giro d’Italia. Per la seconda volta, in tre anni, è un record. Sarà visto da 700 milioni di persone, in tutto il mondo. Tra le tre competizioni ciclistiche a tappe più importanti e viste del pianeta. E partirà, proprio da Bacoli, la tappa del Giro E. Lo stesso giorno. Per la prima volta nella storia del nostro comune”.

“Abbiamo sottoscritto – conclude Della Ragione – il Protocollo d’Intesa con la Città Metropolitana di Napoli. Saranno tre giorni di visibilità enorme per i Campi Flegrei, per Napoli, per Pompei. E per tutta la provincia napoletana. È stata già battezzata come la “tappa della bellezza”. Sarà un grande rilancio del brand, turismo e sviluppo”.

Conclude il sindaco della Città metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi: “È proprio grazie al nostro straordinario patrimonio che siamo riusciti a ottenere per la terza volta consecutiva, cosa che l’organizzazione non concede quasi mai, il passaggio del Giro d’Italia sul nostro territorio. Il Giro rappresenta una grande vetrina internazionale, un potente veicolo di diffusione delle nostre bellezze e dei nostri valori. Lavorando tutti insieme, con questo spirito di forte coesione e sinergia istituzionale che abbiamo registrato oggi, riusciremo a raggiungere grandissimi risultati”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.