AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

BACOLI| Arretramento della stazione di Torregaveta, nuova via di fuga e area parcheggio

A Bacoli con l’arretramento della stazione di Torregaveta nascerà una nuova strada larga 7 metri, percorribile in entrambi i sensi di marcia, fondamentale per la viabilità di Bacoli e Monte di Procida. Sarà anche una nuova via di fuga per il rischio bradisismico nei Campi Flegrei, dopo trent’anni di attesa.

Non solo una nuova strada: sarà realizzata una nuova villetta pubblica che affaccia sul mare e una maxi area parcheggio di interscambio, per auto e mezzi pubblici, come si prospetta a Pozzuoli dopo lo smantellamento della stazione Cappuccini. “Costruiamo un nuovo futuro per il borgo marinaro di Torregaveta”, annuncia il sindaco Josi Della Ragione.

Il progetto è contenuto nel Piano Urbanistico Comunale che dovrà essere approvato in Consiglio comunale in questi giorni. Così aggiunge il sindaco bacolese:

“Sono lavori per più di 20 milioni di euro. E prevederanno anche una nuova pavimentazione della strada, della discesa, dell’area parcheggio. Sarà realizzata una nuova villetta pubblica sul mare. E realizzeremo una vasta area parcheggio. Sia per gli autobus del trasporto pubblico, che per le auto”.

“È uno degli obiettivi più importanti del Piano Urbanistico Comunale che approveremo tra pochi giorni in consiglio comunale. Un PUC che garantirà grandi opere pubbliche, a tutela dei cittadini. E che migliorerà ancora di più il nostro paese”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.