Area MetropolitanaCronacaIn Evidenza

Nube tossica a Lago Patria, a fuoco rifiuti e pneumatici 

Un mega incendio di rifiuti e pneumatici si è propagato nella giornata di ieri, 1 maggio, a Lago Patria, a Giugliano, creando panico e disagi agli automobilisti che percorrevano l’Asse Mediano.

L’incendio è scoppiato di fronte al campo rom a poche centinaia di metri dalla base Nato di Lago Patria. La gigantesca nube nera, tossica, ha bloccato il transito delle auto allo svincolo di Lago Patria. Alcuni automobilisti hanno proseguito a passo d’uomo mentre altri sono stati costretti a fermarsi data la scarsa visibilità.

Sull’asfalto rifiuti di ogni genere: dagli pneumatici alla plastica, alle vernici soprattutto. Con ogni probabilità si tratta di rifiuti abbandonati da tempo in una discarica a cielo aperto, adiacente all’Asse Mediano, che i residenti e le associazioni locali avevano più volte segnalato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Giugliano che hanno provveduto a domare le fiamme con due autobotti mentre le forze dell’ordine indagano sulle cause dell’incendio senza escludere la pista dolosa.

Da tempo le associazioni, infatti, segnalano la presenza di rifiuti tossici abbandonati in discariche a cielo aperto a Lago Patria. Tra queste “Basta Roghi”, gruppo di attivisti locali contro l’inquinamento e i roghi, ha denunciato l’ennesimo episodio di inciviltà e l’alto rischio per la salute dei cittadini e dell’ambiente chiedendo un intervento immediato.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.