Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Il Consiglio comunale approva l’aumento della tassa sui rifiuti

Si è tenuto oggi nell’aula consiliare “Nino Gentile” di via Tito Livio al Rione Toiano, il Consiglio comunale in seduta straordinaria ed urgente. Tra i vari punti discussi dall’amministrazione di Pozzuoli, c’era anche quello relativo all’approvazione delle tariffe TARI 2024.

Nella seduta consiliare, è stato infatti approvato e ratificato l’aumento della tassa sui rifiuti 2024, resosi “necessario dalla straordinarietà dell’aumento delle tariffe, dovuto anche al momento particolare vissuto sul territorio nazionale” – ha spiegato il sindaco di Pozzuoli Manzoni, che ha anche annunciato però un aumento della fascia di esenzione. Si tratta di un aumento che non si verificava da alcuni anni e che sarà intorno al 3,10%.

Paolo Ismeno, ex assessore alle finanze della scorsa Giunta Figliolia, ha così commentato: “Noi abbiamo ridotto la TARI nel corso di dodici anni del 60%, cercando di recuperare i fondi fino al punto in cui diventa poi complicato ridurre oltremodo. Una politica che non riesce a drenare cinquecento o seicentomila euro per portare quantomeno alla pari la tariffa e quindi non aumentarla è un punto interrogativo. Anche negli anni scorsi c’è stato il tentativo di aumentarla, ma non è stato fatto. Se fossi stato il delegato ai tributi, avrei proposto altre soluzioni per non arrivare a questo aumento“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.