POZZUOLI| Bradisismo, i gruppi dell’opposizione chiedono un confronto all’amministrazione
Il tema legato al bradisismo tiene sempre acceso il dibattito politico all’interno del Comune di Pozzuoli. Dopo la querelle alla riunione in Prefettura dello scorso 28 aprile, legata all’assenza del sindaco Manzoni, poi smentita (clicca qui per l’articolo), e al comunicato di sostegno della maggioranza (clicca qui per l’articolo), si torna a parlare di misure di prevenzione legata ai fenomeni sismici in atto.
Gli esponenti dell’opposizione politica chiedono un incontro ufficiale per affrontare il tema. In una lettera recapitata alla redazione di Pozzuoli News 24, viene spiegato: “Nelle ultime settimane, il bradisismo cd. ‘positivo’ è tornato a vivere una fase di recrudescenza, con scosse che continuano a tenerci svegli. I Campi Flegrei non possono più aspettare. È necessario mostrarsi preparati, rispondendo all’emergenza con risorse, piani, comunicazione efficace. È necessario seguire l’attuazione del cd. decreto-legge Campi Flegrei, indirizzando al meglio le risorse già stanziate e programmare nuovi interventi, con campagne informative chiare. È indispensabile, dunque, riattivare la discussione istituzionale“.
Si conclude così l’appello: “Per questo motivo abbiamo richiesto quindi al Presidente del Consiglio di convocare una conferenza dei capigruppo ad-horas per aggiornare il consiglio sugli esiti del tavolo convocato in Prefettura il 30 aprile e sullo stato di attuazione del d.l. Campi Flegrei“. Le firme riportano i nomi di Angelo Lucignano, Marzia Del Vaglio, Guido Iasiello, Gianluca Sebastiano e Paolo Ismeno.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.