AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

QUARTO| Alloggi popolari, occupanti liberano la casa di una 83enne ma è inagibile

Torna al centro dell’attenzione il tema occupazione abusiva degli alloggi popolari a Quarto. L’abitazione che era stata occupata in via De Gasperi, poi liberata, è ancora inagibile. 

La legittima assegnataria della casa è una signora di 83enne in precarie condizioni fisiche. Quest’ultima si era recata da sua figlia per questioni di salute quando la sua abitazione è stata occupata abusivamente.

Dopo che gli abusivi hanno liberato la casa, però, la signora ha fatto un’amara scoperta: gli occupanti avevano svuotato l’appartamento, gettato i suoi oggetti dalla finestra e già abbattuto alcuni muri per effettuare dei lavori all’interno.

La signora è regolare proprietaria della casa, non ha morosità e ha denunciato e identificato chi ha occupato e sfasciato la sua casa. C’è una procedura in atto. Dopo la denuncia sono scattate le attività dei carabinieri e il successivo sgombero, la signora ha ripreso la sua casa ma è distrutta”, a parlare è il deputato Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Gli occupanti – continua Borrelli hanno buttato a terra i muri in soli 20 giorni e avevano già cominciato a pittare alcune stanze quindi avevano anche una possibilità economica per farlo. Nei giorni in cui il sindaco di Quarto Sabino aveva deciso lo sgombero coatto i occupanti abusivi hanno abbandonato la casa. Ora è inagibile”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.