AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Aggressione all’ospedale Santa Maria delle Grazie, il deputato Borrelli: “Serve prevenzione”

In merito all’aggressione ai sanitari avvenuta la scorsa notte da parte di un 35enne che si era recato all’ospedale di Pozzuoli in seguito alla morte della giovane Anna Sommella, il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli si è pronunciato in merito alla poca prevenzione.

Il 35enne, ha aggredito tre infermieri dando loro tre forti schiaffi, ad uno di loro pare siano state strette le mani alla gola e sbattuto spalle al muro nel tentativo di strangolarlo. Ed è stata aggredita anche la guardia giurata in quanto non è riuscita a trattenere l’uomo.

Per far fronte a questi attacchi che da anni il personale sanitario subisce, il Governo aveva promesso misure di sicurezza come presidi fissi di forze dell’ordine all’interno dei p.s. Non è stato fatto in maniera completa e ad esempio a Pozzuoli tale presidio manca – commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli.

Noi avevamo proposto anche un’altra soluzione: l’istituzione obbligatoria di un apposito registro delle mancate aggressioni dove devono essere registrati tutti gli episodi di tentata violenza commessi ai danni degli operatori sanitari nell’esercizio delle loro funzioni, nonché gli eventi sentinella che possano dare luogo a fatti commessi con minacce e violenza. Insomma serve prevenzione, attività di monitoraggio, maggiore sicurezza e pene più aspre dato che i violenti quasi sempre se la cavano con poco”, conclude il parlamentare.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.