Comuni FlegreiCronacaPrimo PianoQuarto

QUARTO| Aggressione a una donna in camice bianco: insulti e pugni contro il muro 

Continuano gli episodi di aggressione nei confronti dei “camici bianchi”. Questa volta a pagarne le spese è stata una dottoressa di medicina generale, Antonella Maria Ilaria Cicale, con studio a Quarto. La donna è stata aggredita verbalmente da un paziente che era in sala di attesa.

Secondo quanto riportato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, l’uomo già agitato durante l’attesa del turno, avrebbe chiesto alla dottoressa un certificato di malattia di più giorni e la prescrizione di un antibiotico.

La dottoressa ha tentato di spiegargli che non era possibile fare un certificato per più giorni perché la prognosi era di un solo giorno e senza un’appropriata diagnosi non avrebbe prescritto l’antibiotico. La reazione del paziente è stata inaspettata.

L’uomo avrebbe colpito il muro con un pugno, sbattendo violentemente la porta dello studio medico ed aggredendo verbalmente la dottoressa. Un collega è subito intervenuto e l’aggressore si è dato alla fuga.

Per la donna tanto spavento, mentre l’uomo è stato querelato. Si tratta della 12esima aggressione ai medici e infermieri dell’ASL Napoli 2 da inizio anno. 37 aggressioni totali tra l’ASL Napoli 1 e 2 nel 2023. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.