AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Villa comunale imbrattata: il sindaco Sabino incontra le autrici del gesto

Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ha incontrato le ragazzine che hanno imbrattato i muri della villa comunale con delle bombolette a spray. Le autrici sono state accompagnate dai propri genitori stabilendo in seguito un dialogo con il primo cittadino.

“Dopo il danneggiamento alla Villa Comunale, ho incontrato le autrici del gesto e i loro genitori. Oltre che da sindaco, mi sono rivolto alle ragazze come un padre di famiglia che ha un figlio loro coetaneo, consapevole da un punto di vista umano che siamo stati tutti ragazzi, a volte abbiamo fatto degli errori, ma è importante e necessario comprendere la necessità di essere – tutti noi – cittadini responsabili, proiettati nel futuro.

Gli spazi pubblici sono anche casa nostra e come tali devono essere fruiti, per questo è importante rispettare le regole e la chiacchierata di questa mattina è stata anche uno stimolo per migliorare tutti insieme – ha sottolineato Sabino. Ringrazio i genitori per il forte senso civico dimostrato, perché hanno dialogato con loro a casa nei giorni scorsi per farle capire l’errore commesso e la necessità di porvi rimedio e le hanno accompagnate da noi in Comune. I giovani sono il futuro della nostra città ed ognuno deve essere responsabile per la propria parte e ripartiamo da quest’atto increscioso che deve diventare uno stimolo per migliorare tutti insieme.

Ai genitori ho spiegato che sono partiti, nei giorni scorsi, i lavori per incrementare notevolmente la presenza delle telecamere per la videosorveglianza, ma ci auguriamo per il futuro che non sia necessario utilizzarle”, questo è quanto ha fatto sapere Antonio Sabino, sindaco della città di Quarto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.