BacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPolitica

BACOLI| Arrivano le tasse per l’occupazione di suolo pubblico, Savoia: “Si paga la tassa sull’ombra”

Ai commercianti di Bacoli sono arrivate le tasse da pagare per l’occupazione del suolo pubblico. Quanto arrivato, però, secondo il consigliere di minoranza Nello Savoia nonché capogruppo di Fratelli d’Italia, è inaccettabile in quanto si paga la tassa anche per l’ombra.

Da quanto dichiarato da Savoia, infatti, a pagare la tassa non sono soltanto le attività che hanno all’esterno tavolini, ombrelloni o cartelloni ma anche coloro che hanno una tenda che fa ombra sul suolo pubblico.

“Il Comune di Bacoli sta consegnando alle attività commerciali, richieste di pagamento per l’utilizzo del suolo comunale, anche a chi ha semplicemente sulla porta del negozio, la tenda da sole. Avete capito bene, deve pagare la tassa sul suolo pubblico, non solo chi ha tavoli, sedie o esposizioni esterne al negozio, ma anche chi ha semplicemente la tenda da sole esterna, perché fa ombra sul suolo pubblico. Pazzesco”, fa sapere Savoia. 

A tal proposito non sono mancati gli attacchi verso l’Amministrazione guidata da Josi Della Ragione. In merito Savoia ha dichiarato che: “In questo gran caos, una sola cosa è chiara: quest’amministrazione fa di tutto per far soldi con le tasche dei cittadini, anche quando le tasse non sono dovute. Dopo l’aumento della Tari, dell’acqua, del bollino delle strisce blu, dopo i milioni di verbali per le ztl, sulle quali non erano state diffuse informazioni adeguate, oggi si chiede persino la tassa dell’ombra. Un’amministrazione così inadeguata e incapace, Bacoli se la ricorderà per sempre”

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.