AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Continua lo sciame sismico, registrati 61 terremoti in 11 ore

E’ in corso uno sciame sismico iniziato dalle ore 00:11 di questa notte, 7 maggio, nell’area dei Campi Flegrei. Fino a ora, in circa 11 ore, i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato 61 terremoti.

La scossa di maggiore intensità è stata quella di magnitudo 3.2 gradi avvertita alle ore 03:47 con epicentro nei pressi del Vulcano Solfatara ad una profondità di un chilometro e seicento metri.

Tra le scosse più intense registrate a partire dalla mezzanotte dall’Osservatorio Vesuviano sono state di magnitudo 2.9 gradi, delle ore 05:53 con epicentro sempre nei pressi della Solfatara, a una profondità di mille metri.

A seguire sono state registrate altre forti scosse avvertite dalla popolazione di magnitudo 2.2 gradi delle ore 06:46 con epicentro via Antiniana a una profondità di duemila metri e infine quella di 2.0 gradi alle ore 06:44 con epicentro Tangenziale di Napoli a una profondità di mille metri

“In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”, fa sapere il Comune di Pozzuoli.

E si ricorda che: “Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891- Protezione Civile: 081/18894400”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.