Steven Spielberg a Pozzuoli: il regista pensa al Rione Terra come set di una serie tv su Napoleone
Steven Spielberg, uno dei più grandi registi viventi, ieri è sbarcato a Pozzuoli direttamente dal mega yacht “Seven Seas” avvistato nelle acque del nostro Golfo. Il regista di fama mondiale è innamorato di Pozzuoli, come ha dichiarato diversi anni fa, in particolare è rimasto affascinato dal Rione Terra.
Proprio qui nell’antica rocca, Spielberg starebbe pensando di ambientare alcune scene della sua nuova serie su Napoleone, in preparazione da molti anni, basata su un progetto di Stanley Kubrick, con protagonista Jack Nicholson.
Era il 2013, infatti, quando il regista di E.T. e di “Salvate il soldato Ryan” inviò alcuni suoi emissari per dei sopralluoghi al Rione Terra di Pozzuoli, con l’intento di dar via agli accordi ufficiali per allestire il set. Se la sua idea si concretizzasse, sarebbe una grande svolta per la cittadina flegrea e per il suo rilancio economico e culturale.
Giornata di tour alla scoperta delle bellezze partenopee per Spielberg: dopo esser sbarcato a Pozzuoli il vincitore di numerosi premi Oscar si è diretto a Napoli dove ha scelto di mangiare una pizza all’Antica pizzeria da Michele.
(credit photo: L’Antica Pizzeria da Michele)