AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Sgomberato palazzo di via Napoli: lesioni all’interno dell’edificio

A Pozzuoli è stato sgomberato il primo piano di un palazzo situato in Corso Umberto I civico 59 in seguito a verifiche dei Vigili del Fuoco che hanno riscontrato problemi strutturali all’edificio e lesioni piuttosto pronunciate al suo interno.

Si tratta in particolare di lesioni tra il muro portante con la trave e il pilastro che lo collega con un terrazzo adiacente. Con l’ordinanza sindacale N. 183 del 07.10.2023 (clicca qui) il sindaco Gigi Manzoni ha ordinato l’immediato sgombero e di non praticare l’area sottostante il terrazzo, per adottare “tutti i rimedi esperibili al fine di impedire l’accesso e l’uso da parte di chiunque della stessa fino alla eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità; 

La relazione dei tecnici in merito al palazzo di via Napoli evidenzia inoltre la necessità di intervenire con urgenza sull’edificio per ripristinare la messa in sicurezza garantendo la pubblica e privata incolumità. Per questo si invita ad installare un sistema di monitoraggio delle fessure del fabbricato provvedendo a comunicare tempestivamente ogni eventuale aggravamento della situazione alla Protezione Civile.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.