AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

ULTIM’ORA| Pozzuoli si sveglia con uno sciame sismico

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano stanno registrando dalle ore 04:48 uno sciame sismico. L’evento con intensità maggiore è stato proprio quello delle ore 04:48 con magnitudo di 2.5 gradi ed epicentro nella zona di Cigliano ad una profondità di due chilometri e trecento metri.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore 04:48, ora locale, è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei con magnitudo massima preliminare Md = 2.5± 0.3. L’evento, al momento, più significativo, localizzato in Cigliano si è prodotto alle 04:48 ora locale, alla profondità di 2.3 km con magnitudo Md=2.5± 0.3 – ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli

L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400. In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei“, conclude la nota.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.