AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Rischio sismico e vulcanico nei Campi Flegrei: un questionario per valutarne l’impatto psicologico

L’impatto psicologico che i numerosi eventi sismici legati al fenomeno del bradisismo, ha sui residenti della zona rossa dei Campi Flegrei, diventa oggetto di ricerca. Un fenomeno unico nel suo genere come questo, e su come prosegue la convivenza dei cittadini con una percentuale di rischio molto variabile nel corso dei mesi, solleva numerose domande.

Ecco perché il tema è diventato il punto centrale della tesi sperimentale di una studentessa dell’Università di Napoli Federico II, incentrata sulla percezione del rischio sismico e vulcanico nei Campi Flegrei e sull’impatto psicologico derivante da tali eventi nei residenti delle zone a rischio. A tale scopo, è stato chiesto alla redazione di Pozzuoli News 24 di diffondere il questionario anonimo (clicca qui per il link) e rivolto ai residenti nelle aree incluse nella zona rossa dei Campi Flegrei, per ampliare il campione e fornire dati significativi alla ricerca.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.