AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Modifiche all’utilizzo delle rotonde a via Napoli, l’assessore Bandiera: “Limitava la libertà dei cittadini”

A seguito di molteplici segnalazioni da parte degli automobilisti, multati per violazione della ZTL sul lungomare “Pertini” a Pozzuoli, il Comune è intervenuto per un’importante modifica sull’utilizzo delle rotatorie per il cambio della direzione di marcia.

Sin da prima della sentenza del Giudice di Pace di Napoli in favore di un automobilista napoletano, l’amministrazione locale stava già lavorando al provvedimento che, dopo i pareri necessari dal Ministero competente, ha finalmente stabilito che l’utilizzo delle rotatorie non è più sanzionabile.

Come annunciato dal sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, attualmente sono in fase di esecuzione le attività per l’arretramento delle telecamere di controllo che negavano agli automobilisti di usufruire delle rotonde.

Ai microfoni di Pozzuoli News 24, esprime soddisfazione per il provvedimento anche l’assessore al Governo del territorio Giacomo Bandiera: “Ci siamo resi conto sin dall’inizio che questa soluzione adottata in precedenza facesse acqua da tutte le parti, perché limitava la libertà dei cittadini, che ora, con il nuovo provvedimento, è finalmente ripristinata“.

Resta il nodo legato ai tanti automobilisti multati nel frattempo ma, spiega l’assessore Bandiera: “Sarebbe contrario alle norme per l’amministrazione intervenire in modo retroattivo, perché le multe sono singoli provvedimenti che probabilmente andranno trattate singolarmente con dei ricorsi“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.