Sport

Rione Terra Volley, tutto pronto per l’inizio del campionato. Coach Solimene: “Non ci poniamo limiti”

Continua la preparazione pre campionato per la Bava Rione Terra Pozzuoli Volley ad una settimana dall’esordio in programma domenica 8 ottobre al PalaErrico con i gialloblù che ospitano il Roma 7 Volley.

Tanti cambiamenti per il club del presidente Giovanni Coratella, inserita quest’anno nel girone campano-laziale-molisano, quello G, del campionato nazionale di serie B, a partire dalla panchina affidata ad un coach giovane e preparato qual è Stefano Solimene che avrà il non facile compito di guidare una squadra completamente rinnovata, molto giovane ma con due leader tecnici che in campo e fuori possono fare la differenza come Antonio Libraro e Mario Canzanella.

Ad una settimana dall’esordio è proprio coach Solimene a fare il punto della situazione: “Fin dal primo giorno sono rimasto molto colpito in positivo dall’ambiente e dall’organizzazione del club e questo rende più facile il lavoro dello staff tecnico e di tutti i giocatori che da oltre un mese e mezzo stanno facendo in palestra. La squadra è composta da giovani e questo è uno degli aspetti che mi hanno convinto a sposare questo progetto. Hanno dalla loro la voglia di mettersi in mostra in un campionato di valore come la serie B e la presenza di atleti come Libraro e Canzanella può portare i nostri ragazzi ad un livello superiore inoltre saranno sicuramente importanti in termini di esperienza e leadership in campo nei diversi momenti della gara

Gli allenamenti proseguono con profitto, i miei ragazzi si allenano con applicazione e ogni giorno in palestra cerco di tirare il meglio dai ragazzi. Non poniamoci limiti, pensiamo partita per partita, tanto lavoro e poche chiacchiere. Il nostro obiettivo è quello senz’altro di iniziare il campionato nel migliore dei modi per dare un segnale in primis a noi stessi“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.