AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Canoe, vasi, barche: tonnellate di rifiuti rimossi dai fondali del lago Fusaro

In questi giorni al lago Fusaro di Bacoli sono stati effettuati lavori di pulizia straordinaria grazie ai quali sono stati rimossi tonnellate di rifiuti dai fondali. Canoe, vasi, pneumatici, ruote, barche, il lago si era trasformato in una discarica, un accumulo di degrado che metteva in pericolo l’ambiente e la vegetazione.

Le operazioni di pulizia dei laghi dei Campi Flegrei sono state eseguite grazie ai finanziamenti della Regione Campania. Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione insieme al deputato Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha fatto un sopralluogo durante l’intervento di pulizia del lago Fusaro.

E’ un intervento di pulizia molto importante in quanto il Fusaro si trova in luogo straordinario accanto alla Casina Vanvitelliana e vicino alla pista ciclabile sta stiamo realizzando”, ha dichiarato il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

“Grazie al deputato Borrelli – continua il sindaco bacolese – che ci ha sostenuto in questo progetto stiamo rimuovendo una gran quantità di rifiuti gettati nel lago che costituivano una seria minaccia alla flora e alla fauna”.

Quando ero consigliere regionale feci approvare il finanziamento triennale per la pulizia straordinaria dei laghi. Certo che però è una vergogna che sia necessario spendere dei soldi pubblici per ripulire i laghi, bene comune, inquinati dall’inciviltà dell’uomo. Che razza di sottosviluppati getta in acqua wc e pneumatici o addirittura il “folletto”? Bisogna attaccare frontalmente queste persone perché le loro colpe le pagano tutti gli altri”, queste le parole del deputato Borrelli.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.