AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo Piano

Riaperto il tunnel Montenuovo: i lavori riprenderanno a settembre

Quattordici telecamere di videosorveglianza installate e una serie di estintori collocati lungo il percorso. In questo è consistito l’intervento di adeguamento e messa in sicurezza antincendio del tunnel Montenuovo, che però è stato realizzato solo in parte. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di continuare i lavori a settembre per evitare di creare eccessivi disagi agli automobilisti, soprattutto in prossimità della stagione estiva: così la galleria che collega Arco Felice con Lucrino lo scorso 2 giugno è stata riaperta alla circolazione veicolare.

Le telecamere sono collegate direttamente con la sala operativa del comando della Polizia Municipale, che monitorerà costantemente il traffico in galleria: particolari sensori segnaleranno eventuali incendi o situazioni di pericolo determinando il pronto intervento dei vigili del fuoco o degli agenti della polizia municipale. Con il posizionamento degli estintori sono stati collocati anche delle colonnine per la richiesta di aiuto (SOS) e la relativa segnaletica luminosa. A settembre, quando riprenderanno i lavori, sarà realizzato un sistema idrico antincendio che attraverserà l’intero tratto del tunnel Montenuovo, pronto ad attivarsi in caso di necessità.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.