AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Prysmian chiude a Battipaglia e punta sull’ampliamento nell’area ex Sofer

Chiude lo stabilimento della Prysmian a Battipaglia in provincia di Salerno dove si producono cavi per la fibra ottica di alta qualità. Circa 300 dipendenti e 200 lavoratori ora sono in cassa integrazione.

Mentre a Battipaglia la multinazionale ha optato per la chiusura, a causa sia del calo della domanda di fibra ottica in Italia, sia per l’aumento dei costi di produzione che secondo la Prysmian a Battipaglia sono circa il doppio del prezzo di mercato, a Pozzuoli la situazione è nettamente differente.

La multinazionale che a Pozzuoli si occupa della produzione e della posa di cavi terrestri e sottomarini per la trasmissione e la distribuzione di elettricità, è pronta ad ampliarsi con la costruzione del nuovo edificio nell’area ex Sofer di via Annecchino, ad Arco Felice. In questo campo la Prysmian sta continuando a investire.  

L’ampliamento della Prysmian nell’area ex Sofer di proprietà Waterfront a Pozzuoli prevede la realizzazione di una struttura dedicata alla ricerca e sviluppo tecnologico. A Battipaglia, invece, al momento si sta valutando una trattativa con un possibile acquirente.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.