AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Lavori in corso per il raddoppio della linea Cumana – LE FOTO

Lavori in corso da parte di EAV, Ente Autonomo Volturno, per il raddoppio della linea Cumana tra le stazioni di Dazio e Cantieri a Pozzuoli che consentiranno l’esercizio ferroviario con maggiore frequenza ed in piena sicurezza.

Attualmente stanno terminando le opere di attivazione dell’armamento, segnalamento e trazione elettrica della tratta Pozzuoli – Arco Felice per il completamento del raddoppio del collegamento Pozzuoli – Torregaveta.

Il treno potrà così percorrere in sotterranea la tratta Gerolomini nuova stazione di Pozzuoli (Villa Maria in corso d’opera) attraverso la nuova galleria Pozzuoli (1300 mt circa) a doppio binario per poi proseguire nella galleria Cicerone (400 mt circa) fino alla stazione di Arco Felice.

Le tecnologie che costituiscono l’attrezzaggio sono di ultima generazione e consentono la vettorizzazione del traffico ferroviario con il sistema Scmt ad elevati standard di sicurezza e controllo.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.