Terremoto nei Campi Flegrei, Caso (M5S): “Nonostante l’arrivo del terzo Decreto, il Governo non ha inteso le necessità del territorio”

Il bradisismo, le scosse e l’arrivo di un nuovo decreto. La situazione nei Campi Flegrei sicuramente non è facile e dal Governo ci si attende degli interventi concreti. Di questo ne abbiamo discusso con Antonio Caso, deputato in quota Movimento 5 Stelle, siccome domani ci sarà l’arrivo del terzo decreto destinato all’area flegrea.
I fondi però, così come i tempi di attuazione, sono ampiamente criticati dal politico puteolano, che afferma: “Nonostante arrivi il terzo Decreto Campi Flegrei, è conclamato che il Governo non ha inteso le necessità del territorio. Si continuano a creare discrepanze per i vari sfollati, siccome determinate norme valgono solo per chi è stato sfollato fino all’ultima scossa di marzo. Ad esempio, chi in seguito alla scossa di oggi viene sgomberato, non ha al momento diritto a nessun sostegno. Si continua a inseguire l’emergenza senza interventi strutturali”.
Continua poi Antonio Caso: “Ancora grande assente è il contributo economico in favore delle attività commerciale, sempre più in crisi. C’è poi da ragionare sul creare una legge che non debba portare ogni volta a disporre un decreto per i campi flegrei. E’ passato più di un anno dall’arrivo del primo decreto, ma non è stato avviato ancora nessun cantiere sul territorio. Tutto è troppo lento”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.