AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Reddito di cittadinanza, la storia di Peppe: ogni mattina sveglia alle 5 e va a pulire le spiagge di Bacoli

Percettori di reddito al servizio della città: è la storia di Peppe, un residente bacolese che percepisce il reddito di cittadinanza e che si sveglia ogni mattina alle 5 e va a pulire le spiagge libere di Bacoli, tra cui quella del Poggio.

Peppe è un esempio per la comunità: è grazie alle persone come lui che ogni giorno, centinaia di persone, possono fare il bagno nel litorale trovandolo pulito e curato. A Bacoli i percettori di reddito si impegnano nelle attività pubbliche lavorando nella biblioteca comunale, negli uffici comunali, siti culturali, occupandosi della pulizia e cura del verde.

“Chi percepisce il reddito di cittadinanza non è un parassita, un nullafacente. Ma una persona in difficoltà, che va aiutata e che aiuta la sua terra, senza lamentarsi. Togliere questo diritto alla sopravvivenza, senza alternative, è un’azione inqualificabile perché spezza quel patto sociale che, qui a Bacoli, si era instaurato tra le istituzioni e chi soffre la piaga della povertà”, afferma il sindaco bacolese Josi Della Ragione

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.