AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Maurizio De Giovanni presenta il suo libro a Casa Mehari

Giovedì 9, alle ore 18,30, nell’ambito della rassegna letteraria “Quarto Città dei Libri” organizzata dai gestori del bene confiscato Casa Mehari (via Nicotera 8), si terrà la presentazione del nuovo libro di Maurizio De Giovanni “Caminito. Un aprile per il commissario Ricciardi”. Interverranno il sindaco di Quarto Antonio Sabino, il vice sindaco e assessore alla cultura Raffaella De Vivo. Modera e legge brani del libro, Arturo Delogu. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di “Casa Mehari”, “Radio Mehari” e “Dialogos Tv” per la regia di Salvatore BasileIngresso solo su prenotazione.

È il 1939, sono trascorsi cinque anni da quando l’esistenza di Ricciardi è stata improvvisamente sconvolta. E ora il vento d’odio che soffia sull’Europa rischia di spazzare via l’idea stessa di civiltà. Sull’orlo dell’abisso, l’unico punto fermo è il delitto. Fra i cespugli di un boschetto vengono ritrovati i cadaveri di due giovani, stavano facendo l’amore e qualcuno li ha brutalmente uccisi. Le ragioni dell’omicidio appaiono subito oscure; dietro il crimine si affaccia il fantasma della politica. Con l’aiuto del fidato Maione – in ansia per una questione di famiglia – Ricciardi dovrà a un tempo risolvere il caso e proteggere un caro amico che per amore della libertà rischia grosso. Intanto la figlia Marta cresce: ormai, per il commissario, è giunto il momento di scoprire se ha ereditato la sua dannazione, quella di vedere e sentire i morti.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.