AttualitàComuni FlegreiPozzuoliQuarto

A Quarto le strade si rifanno il look, a Pozzuoli la segnaletica stradale è fatiscente 

Mentre a Quarto il Comune ha dato il via ai lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce pedonali, stop, etc.) e verticale sul territorio comunale, a Pozzuoli quest’ultima è ormai logorata dal tempo, in stato fatiscente. 

La segnaletica orizzontale sul territorio di Pozzuoli è pressoché inesistente, difficile da vedere per cittadini e turisti, dato che non ci sono lavori di manutenzione da diverso tempo. 

Per quanto riguarda, invece, la segnaletica verticale a Pozzuoli in alcune zone del territorio come il lungomare Pertini ne resta traccia su appositi pali di sostegno, ma non c’è la segnaletica. 

La situazione delle segnaletiche stradali peggiora per quanto riguarda i segnali di indicazione lungo il tracciato stradale. Quest’ultimi non vengono modificati da oltre 30 anni, necessari per dare informazioni ai cittadini e turisti, per una corretta e sicura circolazione. 

Il tutto incide fortemente sul decoro urbano della città sia per chi ci vive e sia per i tanti turisti che accorrono. Per Pozzuoli che vuole e ambisce ad essere “turistica”, è inaccettabile, perché dà una cattiva immagine della città. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.