AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

QUARTO| Centro per anziani nel bene confiscato alla camorra: al via il bando per la gestione

Sul sito ufficiale del Comune di Quarto è stato pubblicato il bando per l’assegnazione e la gestione del centro sociale per anziani, istituito nel bene confiscato alla camorra, in un appartamento di Via Kennedy.

Le domande di partecipazione e la proposta progettuale devono pervenire, con le modalità e nei termini previsti nell’avviso pubblico, pena l’esclusione dalla selezione, entro il giorno 30 dicembre 2022 ore 12:00.

“Proseguiamo senza sosta nel cammino del recupero per finalità sociali e a vantaggio dell’intera comunità dei beni confiscati alla camorra – dice il sindaco Antonio Sabino – e sono particolarmente orgoglioso e soddisfatto di questa procedura realizzata dai nostri uffici e per il messaggio forte di legalità che diamo, in quanto si tratta di un appartamento che fu vandalizzato appena qualche giorno prima che ci venisse formalmente consegnato dall’Agenzia nazionale per la gestione dei beni confiscati, rendendolo praticamente inservibile. Ma l’Amministrazione comunale, nonostante ente in dissesto finanziario, non si è scoraggiata: insieme agli uffici comunali e con il vicesindaco Raffaella De Vivo, che ha la delega ai Beni confiscati e l’assessore con delega alle Politiche Sociali Angela Di Francesco abbiamo chiesto e ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di quasi 200mila euro per la completa ristrutturazione funzionale e per l’acquisto di suppellettili per adibire la struttura a Centro Sociale per Anziani. I lavori sono in fase di ultimazione e oggi, con la pubblicazione del bando pubblico per la gestione di questo bene confiscato, completiamo l’iter amministrativo. Ritengo che sia un importante e concreto messaggio di legalità, dimostrando che non ci fermiamo neanche dinanzi ad un bene completamente vandalizzato”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.