AttualitàComuni FlegreiQuarto

QUARTO| Un gruppo di studenti è impegnato nel monitoraggio dell’Ipogeo dei Cristallini

Arriva da Quarto un esempio di studenti attivi non solo tra i banchi di scuola, ma anche per preservare e tramandare il patrimonio artistico della società. La classe Terza A AFM dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Quarto è infatti impegnata in un’attività di monitoraggio civico, in collaborazione con ASOC (A Scuola di Opencoesione). Si tratta di un progetto a cui la scuola aderisce ogni anno, ed in particolare il team “La Grande Bellezza” della classe in questione.

Studenti e studentesse hanno deciso di monitorare l’Ipogeo dei Cristallini, un meraviglioso museo (arte funeraria), situato nel Rione Sanità-Vergini di Napoli. Oltre al monitoraggio, il team di ragazzi ha deciso di scrivere un articolo di giornale per rendere partecipe al massimo la società in merito a questo fantastico luogo ed alla suddetta attività di monitoraggio dei fondi, che hanno portato alla sua apertura nel 2022.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.