Comuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliSport

Puteolana, il rumour: i Di Costanzo mettono le mani su un titolo di Serie D

Work in progress” – Questo il titolo di un post che Salvatore Di Costanzo, presidente della Puteolana 1902, mise a corredo di una foto a cena con parte del suo staff un paio di settimane fa. Se a Pozzuoli o a Pianura, non c’è ancora certezza, ma non è da escludere che il lavoro della famiglia Di Costanzo con i Diavoli possa proseguire anche nella prossima stagione. E con ambizioni maggiori.

La frattura con il tifo organizzato della Puteolana sembra risanata, dopo che le parti si erano allontanate al “San Costanzo” di Capri, con i granata usciti sconfitti per 0-3 nell’ultima partita del campionato di Eccellenza prima della sosta. In quell’occasione, Givova Capri Anacapri – Puteolana 1902 si era conclusa con una dura contestazione da parte dei tifosi puteolani alla dirigenza, sfiorando anche lo scontro, e portando la famiglia Di Costanzo ad annunciare il ritiro dalla piazza di Pozzuoli a fine stagione. Ora, però, con gli animi rasserenati, si può programmare il futuro. E c’è il titolo del Real Casalnuovo in Serie D che fa gola a molte società, con la dirigenza della Puteolana che non ha mai nascosto di volersi misurare nuovamente nella categoria superiore dopo l’ultima retrocessione.

Se il percorso tra la famiglia Di Costanzo e la Puteolana 1902 continuerà sulla stessa strada, appare scontato che ci saranno cambiamenti nella dirigenza granata. Il diesse Pini e il dg Ennio non faranno parte del progetto a prescindere dalla categoria della stagione 2024/25. L’ostacolo per il direttore Ennio resta l’acceso confronto con gli ultras in quel di Capri, tanto che, il suo allontanamento ha rappresentato una condizione per la pace tra tifoseria e società. Nell’attuale dirigenza non c’è Michele D’Auria, a seguito di divergenze per il comunicato post Capri. Ma la sua è una di quelle figure che potrebbe rientrare, in virtù di un forte legame con la piazza, per una passione che si tramanda di padre in figlio.

Nel frattempo, sembra però che non tutta la tifoseria abbia gradito la pace con la società, in quanto, nella serata di ieri, è apparso un duro comunicato di uno dei gruppi ultras granata, che conferma la posizione di contestazione nei confronti della dirigenza, invitando la famiglia Di Costanzo a lasciare Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.