AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Riapre corso Garibaldi: si esclude il nesso tra bradisismo e staticità degli edifici  

Nella giornata di domani, martedì 12 settembre, alle ore 7 il corso Garibaldi nel centro di Pozzuoli riapre al transito veicolare, dopo circa un mese e mezzo dallo sgombero di quattro palazzi. 

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha dichiarato: “L’apertura avverrà nella massima sicurezza, lo documentano le relazioni tecniche che hanno escluso qualsiasi nesso tra il bradisismo e la staticità degli edifici interessati, come attesta anche la mancata reazione cinematica degli stessi di fronte alla forte scossa di giovedì scorso”.

Conclude Manzoni in merito alle polemiche riguardo i lavori: “Non abbiamo mai interrotto i lavori di consolidamento statico iniziati immediatamente dopo i primi dissesti. Solo dopo il completamento degli interventi di consolidamento statico e la produzione dei certificati di eliminato pericolo degli edifici privati che insistono sulla strada, potranno essere portati a compimento i lavori ai marciapiedi”.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.