AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

“Domenica al Museo”, siti archeologici aperti al pubblico con ingresso gratuito 

Ogni prima domenica del mese torna l’appuntamento con “Domenica al Museo”. Questa domenica 5 marzo si rinnova l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali, dal Rione Terra alla Grotta di Cocceio.

Anche l’Anfiteatro Flavio, il Parco archeologico di Cuma, le Terme di Baia, il Castello di Baia. Tutti i siti e parchi archeologici resteranno aperti al pubblico, gratuitamente. A febbraio l’affluenza registrata in tutta Italia è stata di 237.796 persone. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto.  

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha così sollecitato i cittadini a partecipare all’iniziativa, con un post social: “Saranno aperti al pubblico il Rione Terra, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco archeologico di Cuma, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Castello di Baia, e la Grotta di Cocceio. A febbraio l’affluenza in tutta Italia registrata è stata di 237.796 persone. Vi aspettiamo”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.