AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Cambia il gestore del Percorso archeologico Rione Terra, affidato al Parco Campi Flegrei 

E’ ufficiale: il percorso archeologico del Rione Terra di Pozzuoli cambia gestione e passa nelle mani del Parco Archeologico Campi Flegrei diretto da Fabio Pagano.

“A breve verrà firmato un verbale di consegna per cui il percorso sotterraneo del Rione Terra diventerà di competenza del Parco dei Campi Flegrei. Ci vorrà un po’ di tempo però per avere l’effettiva capacità di gestirlo”, fa sapere così Pagano, Direttore del Parco Campi Flegrei.

Come abbiamo già detto, il percorso sotterraneo del Rione Terra è chiuso da ben 5 mesi a seguito di “indagini tecniche” di sicurezza dopo le scosse di bradisismo e poi per la mancata autorizzazione all’apertura al pubblico per l’anno 2024 da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli.

“Non abbiamo ancora un piano di organizzazione, bisogna attendere i tempi del passaggio di consegna dalla Sovrintendenza e poi penseremo a delle iniziative in raccordo con il Comune di Pozzuoli con cui condivideremo la nuova gestione. In linea con ciò che già sta facendo il Comune”, aggiunge il Direttore Pagano.

Per ora, in attesa del passaggio di consegna, il percorso archeologico Rione Terra ha avuto l’autorizzazione a riaprire al pubblico da parte della Soprintendenza ABAP, con una proroga di 90 giorni, richiesta proprio dal Comune di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.