AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Percorso archeologico del Rione Terra: prorogata la chiusura

In seguito alle scosse di bradisismo e alla situazione attuale, il Comune di Pozzuoli ha deciso di prorogare la chiusura del percorso archeologico del Rione Terra di Pozzuoli, “per indagini tecniche” a data da destinarsi. 

La chiusura del seguente percorso archeologico inizialmente era stata stabilita fino al 20 ottobre, ora è stata prolungata. L’associazione “L’Iniziativa”, movimento indipendente flegreo ha posto le seguenti domande-denuncia all’amministrazione comunale:

L’entità del danno che tale prolungata chiusura arreca alla prospettiva di turismo culturale per gli operatori locali di tutto il territorio forse non è chiara all’amministrazione comunale, che ha la competenza sul percorso, oggi affidato alla società privata. Chiediamo al Sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni e all’assessore alla Cultura e al Turismo Filippo Monaco: non sono bastate 3 settimane per gli accertamenti a tutela della sicurezza?”.

Ancora, aggiunge: “Sono in corso sopralluoghi? A che punto sono le carte? Sono stati affidati incarichi? I giorni di chiusura saranno “recuperati” con un periodo di ulteriore gestione a carico del soggetto privato affidatario? La disinformazione e lo sciacallaggio mediatico sul bradisismo, fenomeno naturale che esiste da sempre nei Campi Flegrei, si combattono con i fatti, non con l’inerzia e le lentezze”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.