Paura a Pozzuoli, colpito da arresto cardiaco in strada: salvato dal 118

Paura a Pozzuoli questa mattina, intorno alle ore 9:38, dove un 63enne è stato colpito da un arresto cardiaco in viale Ortodontico, nella zona “alta” di Pozzuoli. Pronto l’intervento dell’ambulanza di Pozzuoli e dell’automedica di Monte di Procida, prontamente allertate dalla centrale operativa del 118.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, supportate da ben tre scariche di defibrillatore. L’uomo è stato così rianimato e trasportato vivo al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
“Grazie alla prontezza e alla professionalità degli equipaggi, un intervento salvavita che conferma, ancora una volta, il valore inestimabile del personale del 118: uomini e donne che, nonostante le croniche carenze di organico, continuano a essere un baluardo fondamentale per la salute pubblica. A loro va il nostro plauso e la nostra gratitudine”, è quanto scrive Nessuno Tocchi Ippocrate che ha dato la notizia.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.