AttualitàComuni FlegreiCronacaIn EvidenzaPozzuoliPrimo Piano

Paura a Pozzuoli, colpito da arresto cardiaco in strada: salvato dal 118

Paura a Pozzuoli questa mattina, intorno alle ore 9:38, dove un 63enne è stato colpito da un arresto cardiaco in viale Ortodontico, nella zona “alta” di Pozzuoli. Pronto l’intervento dell’ambulanza di Pozzuoli e dell’automedica di Monte di Procida, prontamente allertate dalla centrale operativa del 118.

Giunti sul posto, i soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, supportate da ben tre scariche di defibrillatore. L’uomo è stato così rianimato e trasportato vivo al pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

“Grazie alla prontezza e alla professionalità degli equipaggi, un intervento salvavita che conferma, ancora una volta, il valore inestimabile del personale del 118: uomini e donne che, nonostante le croniche carenze di organico, continuano a essere un baluardo fondamentale per la salute pubblica. A loro va il nostro plauso e la nostra gratitudine”, è quanto scrive Nessuno Tocchi Ippocrate che ha dato la notizia.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.