Sport

POZZUOLI| Dalla Real Puteoli alla Juve Stabia: il volo di Mattia Agrillo

Il passaggio dalla Real Puteoli alla Juve Stabia, nella speranza di un sogno, quello di diventar calciatore professionista. Mattia Agrillo, partito dal club puteolano, disputerà nella stagione 2025/2026 il campionato Nazionale Under 16 Serie A/B con la maglia delle vespe.

Mattia ha iniziato il suo percorso calcistico con il Real Puteoli all’età di soli sei anni, mostrando fin da subito passione, dedizione e un naturale istinto per il gol. Dopo nove stagioni di crescita costante, allenamenti, sacrifici e tante emozioni condivise, è pronto a confrontarsi con una nuova, prestigiosa avventura.

L’annata appena conclusa lo ha visto protagonista, tant’è che all’interno della formazione Under 15 élite si è distinto nella conquista del titolo regionale Figc, oltre che nella corsa alla storica qualificazione tra le prime quattro squadre d’Italia nelle fasi nazionali. Un traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra, alla determinazione del gruppo e al supporto costante dello staff tecnico.

Sul piano individuale, Mattia si è distinto come capocannoniere in tutte le competizioni disputate: 29 reti in campionato, 7 reti nei play-off regionali, 9 reti nei play-off nazionali.

Scrive il Real Puteoli: “Un bottino impressionante, che conferma il suo talento e il suo spirito competitivo, ma soprattutto il valore del percorso formativo svolto all’interno della nostra scuola calcio. Dopo l’interesse di diverse società professionistiche, Mattia ha scelto con convinzione la Juve Stabia, pronto a mettersi in gioco in un nuovo contesto tecnico e umano. Tutta la famiglia della Real Puteoli si congratula con Mattia e con la sua famiglia, ringraziandolo per questi anni vissuti insieme e augurandogli il meglio per il futuro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.