QUARTO| 12 ore senza corrente: il problema dei black-out non doveva essere risolto?

L’estate a Quarto ha due comuni denominatori, il caldo e i black-out. L’assenza di energia elettrica nel periodo estivo, da diversi anni a questa parte, rappresenta una costante per i cittadini quartesi che sono costretti a far fronte ai disagi provocati da tale situazione.
Non ultima l’assenza di corrente che si è verificata a partire dalla prima mattina odierna e ancora in corso, che ha portato l’Enel a far arrivare sul territorio due power station e un cavo attrezzi per ridurre le criticità che il black-out ha provocato.
Eppure tale problema sembrava destinato ad essere solo un brutto ricordo per gli abitanti di Quarto, ormai arrabbiati ed esasperati dal ripetersi di tale situazione. Era la fine di giugno dello scorso anno quando il primo cittadino quartese, Antonio Sabino, anche sulla scorta di un incontro avuto con i vertici di E-Distruzione nel luglio 2022, annunciava dei lavori alla rete elettica da parte dell’azienda del gruppo Enel per 20 milioni di euro, con fine prevista ad aprile 2025.
Lavori che avrebbero dovuto mettere la parola fine ai continui black-out. Ma quello che sta accadendo in queste ore, con l’assenza prolungata di energia elettrica, evidenzia come la problematica sia, purtroppo, ancora lontana dall’essere risolta.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.