Area MetropolitanaAttualità

Nessuno Tocchi Ippocrate contro Giacomo Urtis per le foto hot: “Pessima immagine”

In questi giorni il medico estetico dei vip Giacomo Urtis è stato al centro di una bufera per le foto hot pubblicate sui social in cui appare steso sul letto, semi nudo con il lato b in vista. L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, composta da personale medico-infermieristico che difende le categorie, ha chiesto all’Ordine dei medici di competenza di richiamare Urtis per questi scatti e “nel caso, prendere i dovuti provvedimenti disciplinari”.

Nessuno Tocchi Ippocrate ha fatto appello al Codice deontologico che regola anche i comportamenti “assunti al di fuori dell’esercizio professionale quando ritenuti rilevanti e incidenti sul decoro della professione”, ricorda l’associazione. 

Quest’ultima ha dunque segnalato i comportamenti ritenuti poco decorosi di Giacomo Urtis tramite PEC alla Federazione Nazionale Ordine dei Medici, Fnomceo, presieduta dal Dott. Filippo Anelli. Come ha risposto il Presidente dell’Ordine? 

In merito alla questione, afferma Anelli: “La segnalazione ci sta. La Commissione disciplina dell’Ordine provinciale di appartenenza lo deve convocare e valutare il caso. Il tema del decoro, anche al di fuori dell’esercizio della professione, viene trattato nel Codice di deontologia medica, ma sarà l’Ordine provinciale a cui è iscritto Urtis a intervenire sul caso specifico”.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.