L’atteso evento estivo partenopeo, Napoli Pizza Village, cambia location. Da quest’anno la popolare manifestazione si terrà alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, dopo che per anni si è svolta sul Lungomare Caracciolo.
Altre location erano state proposte per l’evento dagli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci tra cui: Piazza Mercato, Piazza del Plebiscito, il Parco Virgiliano o Scampia.
La problematica secondo il Comune di Napoli era la gestione del flusso di turisti, già intenso, durante i giorni dell’evento. La Mostra D’Oltremare è stata definita come il luogo migliore per gestire in sicurezza la folla di persone che accorre da ogni città per assistere al Napoli Pizza Village.
Ufficialmente l’evento dedicato alla pizza avrà luogo da venerdì 16 a domenica 25 giugno per la prima volta, quindi, alla Mostra D’Oltremare. Si prospettano giorni intensi di attrazione turistica con i partner del Pizza Village.
Tra cui: il “Campionato mondiale del Pizzaiolo Trofeo Caputo” e l’intrattenimento musicale realizzato in collaborazione con la radio ufficiale RTL 102.5.