Attualità

L’assessore Lucia Fortini lancia un appello sui social

Lucia Fortini, Assessore alla Scuola, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili della Regione Campania, lancia un importante appello sui social. «Francesco ha il sogno di produrre un docufilm sulla disabilità e mancano solo 3.000,00 euro per arrivare a quota 20.000,00 euro e permettergli di realizzarlo» – scrive, così, la Fortini sul suo profilo facebook, allegando il link a cui è possibile contribuire concretamente alla causa. Clicca qui

Napoletana, vissuta da sempre a Napoli con il marito Luca e la figlia Sveva di 16 anni, racconta sul suo sito di riferimento il percorso che l’ha condotta al ruolo ricoperto oggi con grande impegno ed entusiasmo: «Non ho mai subito la seduzione del potere, ma quando mi è stato offerto l’assessorato ho accettato subito la sfida. Con entusiasmo ma anche con paura: amministrare è faticoso, trasformare le idee in cose concrete è difficile. Sono laureata in Economia, dottore commercialista e revisore contabile. Prima di questo ruolo, insegnavo Metodologia e Tecniche del Servizio Sociale alla Federico II. Una carriera, la mia, molto lontana dalla politica. Mi venne chiesto un curriculum, lo inviai senza nemmeno sapere che sarebbe finito sulla scrivania del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla vigilia di un viaggio di lavoro per la Romania come visiting professor. Al mio ritorno ero assessore».

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.