AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| VolCamp 2023: i piccoli volontari di Protezione Civile incontrano i sommozzatori

Il nuovo camposcuola di Protezione Civile VolCamp 2023 a Monte di Procida, organizzato dalla Protezione Civile Falco in collaborazione con il Comune, sta dando modo ai giovani falchetti, dai 14 ai 18 anni, di entrare nel vivo delle pratiche di sicurezza.

Nei giorni scorsi i sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli sono stati presenti alla manifestazione VolCamp, un campo allestito con gli equipaggiamenti e che simula contesti realistici di attivazione della Protezione Civile Nazionale, dedicato ai giovani tra i 14 e 18 anni.

Nel corso della manifestazione, che si è svolta presso il porto di Acquamorta a Monte di Procida, i poliziotti hanno illustrato ai partecipanti le tecniche per la gestione di un’emergenza, effettuando un’esercitazione: è quanto fa sapere la Questura di Napoli in un comunicato. 

LE FOTO

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.